SCOPRI DI PIU'

CHI SIAMO

LA NOSTRA CITTA'

Da Carrara con amore

EVERYTHING MARBLE nasce a Carrara, CAPITALE MONDIALE DEL MARMO e CITTA’ CREATIVA UNESCO.

Tutti conoscono il marmo di Carrara, il pregiato marmo Italiano, ma non tutti sanno che Carrara è anche una bellissima cittadina storica nel nord della Toscana!

LA NOSTRA RICERCA

Carrara ispira il mondo

Everythingmarble.it nasce come osservatorio della marmo-mania e include la più completa e aggiornata collezione di prodotti ispirati al marmo.

 

Everything Marble studia il fenomeno ‘Marmo’ nei più diversi ambiti dello stile e del design, dal punto di vista della sua diffusione come texture decorativa. Oltre la scultura e l’architettura: il marmo di Carrara ispira pattern da stampare su tessuto e altri materiali.

 

Lanciata dalle passerelle dell’alta moda nel 2014, la marble texture mania ha ispirato il mondo del product design nei più svariati settori spopolando in Nord America, Australia e Nord Europa.

LA NOSTRA MISSIONE

Promuovere Carrara e il design sostenibile.

Dopo questa grande ricerca di mercato, siamo arrivati alla conclusione che tutto il mondo adora il marmo di Carrara, ma solo in pochi sanno che, oltre alle cave di marmo, a Carrara si può visitare un meraviglioso centro storico dove lavorano centinaia di artisti e artigiani.

La missione di Everything Marble è promuovere il territorio, le produzioni locali e il design sostenibile. Collaboriamo con artigiani, artisti e designers Italiani per creare oggetti ispirati al marmo e prodotti dagli scarti di marmo.

Era l'autunno 2015 ed ero a Shoreditch, il cuore creativo di Londra, quando ho visto per la prima volta una tuta stampata in marmo. Ho pensato "Dobbiamo produrlo a Carrara, e utilizzare questa tendenza per promuovere la nostra città in maniera sostenibile". Ecco perché ho avviato questo progetto di ricerca, che ho chiamato provocatoriamente EVERYTHING MARBLE, quasi un gioco di parole, visto che parlo di marmo senza utilizzare il materiale vero e proprio ...
Chiara Viganò
Web Marketer, Trend Hunter, Content Creator