Arredamento Decorazioni Natalizie In evidenza

L’albero di Natale più chic? Con decorazioni di marmo di Carrara!

11 Dicembre, 2019

È tempo di decorare l’albero di Natale, aggiungendo qualche nuova decorazione per rinnovarlo e impreziosirlo: quest’anno non c’è niente di più chic del marmo di Carrara: palline marmorizzate e ornamenti in vero marmo per un Natale brillante e luminoso. Grazie alle moderne tecnologie a è possibile produrre oggetti in marmo sottili e abbastanza leggeri da essere appesi ai rami di abete. Le decorazioni in marmo sono davvero belle e uniche e sono anche un’ottima idea regalo.

 

Breve storia della tradizione dell’albero di Natale e la sua evoluzione

L’abete sempreverde è stato usato per celebrare feste invernali pagane per migliaia di anni. La tradizione dell’albero di Natale è invece iniziata nel Rinascimento nel nord Europa e nei paesi baltici, per poi essere importata nel resto dell’Europa e del Nord America all’inizio del XIX secolo. L’usanza di adornare un albero divenne popolare tra la nobiltà, quindi le famiglie borghesi più ricche seguirono la moda, fino a quando divenne un’usanza molto popolare.

Le prime decorazioni erano fiori, mele, bastoncini di zucchero e pasticcini, poi le palline di natale di vetro e svariati tipi di ornamenti metallici guadagnarono popolarità. Negli ultimi anni l’albero di Natale è stato reinventato con un tocco di glam e ogni anno ci sono nuove idee e temi stimolanti. Per alcune famiglie gli addobbi dell’albero di natale sono molto più di semplici decorazioni, l’albero racconta una storia e ogni anno viene aggiunto un ricordo.

 

Alberi di Natale : le Tendenze 2019

Nel 2019 le tendenze dell’albero di Natale sono colori neutri, colori pastello come l’azzurro, il tiffany o il rosa antico, rami innevati, decorazioni bianche e argento, nastri di iuta, elementi in legno, stile shabby o stile nordico, e naturalmente palline e ornamenti di marmo, che si abbinano benissimo a tutto il resto! Ti piace l’idea di un albero a tema marmo? Trova altre idee per un Bianco Natale ,  e tante idee per regali a tema marmo qui!

Ecco qualche ispirazione per un Albero di Natale elegantissimo a tema marmo:

 

1. Palline di vetro effetto marmo

Palline effetto marmo sono state viste ovunque dai famosi magazzini Harrods di Londra, ai negozi di piccoli crafter su Etsy. Puoi realizzarle seguendo i tutorial disponibili su YouTube.

 

 

 

2. Ornamenti in marmo di Carrara

 

set di 3 ornamenti in marmo realizzati a mano – Marblellous

 

Marble ornament by Marbleslabs

Angelo in marmo in marmo di Carrara – Marbleslabs

 

Stella in marmo di Blonde and Stone

 

Marble ornaments by Marbleous.co

Addobbi Natalizi in marmo – Marbleous.co

 

 

3. Addobbi celebrativi in marmo di Carrara

Il marmo è un materiale prezioso che si presta bene per celebrare un ricordo, ad esempio il primo Natale per bambini, il primo Natale in famiglia, ecc. Questa è l’idea alla base di questi ornamenti in marmo personalizzati di Geo supply co.

 

Custom marble tree ornaments by Geo supplies co.

Addobbi per l’abero di Natale personalizzati in marmo – Geo supplies co.