Dall’intuizione di Filippo Pisani d’Arcano nasce, all’interno del Calzaturificio FRAU, il nuovo brand Cromier, che propone una collezione di scarpe sportive dalla forte identità. Queste sneakers 100% Italiane valicano i confini del mondo sportswear per essere indossate in qualsiasi occasione, anche per sdrammatizzare un outfit più formale.
La collezione FW2019 è caratterizzata dalla “suola scolpita nel marmo di Carrara”. Brillante e unico per definizione, il marmo conferisce alla calzatura un legame con l’arte e la bellezza italiana. Il concetto viene ripreso in tutta la campagna pubblicitaria nella quale le scarpe vengono presentate in abbinamento a sculture di marmo classiche.
La collezione CROMIER gioca sui contrasti e sul dualismo tra la suola in marmo e i colori/materiali delle tomaie, diventando espressione di una personalità eclettica e un accessorio sul quale basare il proprio look. Il colore è il mezzo con cui esprimere la propria personalità: chi indossa Cromier non cerca di omologarsi ad ogni costo ma vuole osare e mostrare la propria unicità.
Il fascino dellee calzature CROMIER sta nel riuscito contrasto tra marmo e colore. Tinte sgargianti e originali e stratificazioni di texture e materiali morbidi, lucenti e preziosi, come raso, velluti e camosci ma anche rete e neoprene, rigorosamente made in Italy.
La collezione FW 2019 è caratterizzata anche dalla costruzione Strobel, che le rende molto flessibili, leggere e confortevoli: la tomaia viene unita al sottopiede a formare una sorta di calzino. Le tomaie sono realizzate con materiali made in Italy. La Suola marmorizzata è realizzata in PHYLONgomma che ammortizza i passi.
CROMIER abbina colori intensi, brillanti e lucenti, al minimalismo di forme geometriche semplici, al dinamismo di linee sinuose e decise. Ma l’elemento chiave del brand è la suola scolpita nel marmo di Carrara.
Un chiaro segno che la marmo mania sta arrivando in Italia! Leggi qui la storia della tendenza del marmo nella moda e la sua diffusione nel mondo dello sport.
CROMIER e la tradizione del calzaturificio FRAU
La collezione CROMIER è il risultato di una lunga tradizione calzaturiera coniugata all’utilizzo di tecniche innovative.
Nato nel 1952, il Calzaturificio Frau Spa produce in Italia calzature per uomo e donna con i migliori materiali e profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione artigianali.
La produzione è realizzata negli stabilimenti situati nella provincia di Verona, uno dei principali distretti calzaturieri in Italia. Oggi Frau rimane una azienda familiare, guidata dalla seconda generazione, che continua a sostenere il made in Italy con impegno e passione, che mira ad uno sviluppo economico sostenibile e duraturo.







