Arredamento

Vetrerie di Empoli lancia il vetro marmo

21 Luglio, 2019
Vetrerie di Empoli - Marble collection

Vetrerie di Empoli, storica eccellenza artigianale Italiana, lancia per l’estate 2019 la nuova collezione Marmo, per celebrare la pietra naturale.

Il vetro dipinto a mano con grande sapienza artigianale in sei diversi colori, reinterpreta una preziosa trama in marmo. La collezione include Vasi, centro-tavola e bicchieri arricchiti con sfumature cromatiche e venature dorate, stese rigorosamente a mano per imitare le trame del marmo.

Ecco che nella marmo mania, tra i materiali che celebrano il marmo, oltre a carta, stoffa, pelle, vinile, cemento e metallo, si aggiunge anche il vetro. Questa produzione 100% Italiana dimostra che la marmo mania sta arrivando anche in Italia!

Vetrerie di Empoli - Marble collection
Vetrerie di Empoli – collezione marmo Set di 6 bicchieri in 6 diverse trame marmorizzate

Vetrerie di Empoli

Agli inizi del 1900 le Vetrerie di Empoli cominciarono a realizzare, accanto alla produzione tradizionale di fiaschi e damigiane, vetri artistici per la tavola. Nel 1935 Le Vetrerie di Empoli, in grande anticipo sui tempi, aprirono negozi monomarca a Roma, Torino e Milano e il vetro verde di Empoli entrò in gran parte delle case italiane.

La famiglia Parentini, proprietaria delle Vetrerie, ha saputo creare prodotti sempre più esclusivi ed eleganti per una clientela sempre più internazionale e sofisticata. La collezione marmo, una delle più contemporanee delle Vetrerie di Empoli, offre una nuova lettura del materiale di lusso per eccellenza, il marmo.

Vetrerie di Empoli - Marble collection
Vetrerie di Empoli – Collezione marmo. Vaso in vetro marmo grigio
Vetrerie di Empoli - Marble collection
Vetrerie di Empoli – Collezione marmo. Centrotavola in vetro marmo rosa
Vetrerie di Empoli - Marble collection
Vetrerie di Empoli – Collezione marmo. Vetro che celebra il marmo