Carrara Moda Pubblicità

Lo stile Boho incontra il marmo: EL VAQUERO nelle cave di marmo di Carrara

1 Febbraio, 2019
EL VAQUERO spring / summer 2019 "New Kind of Desert"

Le cave di marmo di Carrara offrono un panorama incredibile unico al mondo e sono spesso scelte come location per servizi fotografici di moda da brand internazionali. Questa volta parliamo di un marchio italiano, EL VAQUERO, che ha appena lanciato la sua collezione Primavera / Estate 2019 con un video da sogno girato sulle Alpi Apuane.

EL VAQUERO è un’eccellenza nella tradizione della pelle italiana, con sede non lontano da Carrara, nel cuore della Toscana. Molti marchi scelgono Carrara e le sue cave come location super trendy, ma questa scelta è stata guidata dal legame di EL VAQUERO con il territorio toscano.

Abbiamo intervistato Nicholas Giuntoli, CEO di EL VAQUERO:

 

Come le è venuta l’idea di presentare la nuova collezione nelle cave di marmo di Carrara?

“Stavamo cercando un paesaggio locale, ma atipico. Per presentare la nuova collezione denominata “New kind of desert”, i suoi colori e materiali, avevamo bisogno di una sorta di scenario lunare e desertico. Dopo un’attenta ricerca, abbiamo scelto le cave di Carrara, in quanto rappresentavano davvero tutto ciò che stavamo cercando. L’anno scorso abbiamo girato nel deserto del Nevada, ma questa volta volevamo fare qualcosa di diverso e originale, e abbiamo trovato la location perfetta proprio vicino a noi ”

 

Come è stato girare in una cava?

“È stata una produzione importante per noi, con uno staff di oltre 20 persone, e abbiamo avuto un giorno a disposizione per produrre tutto il materiale. Siamo stati fortunati perché abbiamo trovato un tempo nuvoloso che era perfetto per l’illuminazione del marmo “L’esperienza complessiva a Carrara è stata molto positiva: siamo stati accolti e seguiti molto bene da Cava Fantiscritti che ci ha fornito ogni necessità”.

 

Puoi dirci qualcosa in più sulla collezione Primavera / Estate 2019 di EL VAQUERO?

“La donna EL VAQUERO è indipendente, in grado di adattarsi in qualsiasi ambiente rimanendo se stessa, uno spirito libero, una viaggiatrice, sempre intraprendente e curiosa. La nuova collezione si ispira al concetto di” Deserto mistico “dove terra e cielo convergono, caratterizzato da toni marroni e celesti. Le nuove tecniche di invecchiamento della pelle creano una varietà di colori e sfumature sulla pelle scamosciata, rendendola morbida e vellutata al tatto. Nella nuova collezione troverete anche pelle ruvida con una stampa a pitone,  stampe floreali eteree e colori al neon brillanti e divertenti. ”

 

EL VAQUERO

Creata nel 1975 dal designer Valerio Giuntoli, nel cuore della Toscana, EL VAQUERO è una linea di calzature e accessori per donna realizzata quasi interamente a mano seguendo l’antica tradizione artigiana toscana. Lo stile EL VAQUERO è un tributo boho-chic agli indiani nativi americani reinterpretato per la donna moderna. Questo design unico ha attirato appassionati da tutto il mondo, tra cui Adriana Lima, Madonna, Heidi Klum e Beyonce.

www.elvaquero.it

 

EL VAQUERO spring / summer 2019 "New Kind of Desert"

EL VAQUERO a Carrara: collezione Primavera / Estate 2019 “New Kind of Desert”

 

EL VAQUERO spring / summer 2019 "New Kind of Desert"

EL VAQUERO estate 2019: il servizio fotografico a Carrara “New Kind of Desert”

 

EL VAQUERO spring / summer 2019 "New Kind of Desert"

EL VAQUERO primavera / estate 2019 “New Kind of Desert” nelle cave di marmo di Carrara

 

EL VAQUERO spring / summer 2019 "New Kind of Desert"

I nuovi stivali EL VAQUERO  fotografati nelle cave di Carrara