Sport

La macchina di marmo, la storia di Beck e la sua Subaru

4 Gennaio, 2019
The marble car: Subaru WRX STI owned by Beck (from instagram: Justagirlwhodrivesstick)

Rebecca Flaherty, conosciuta come Beck, è una studentessa del New Jersey molto appassionata di motori, che si prende estrema cura della propria Subaru WRX STI. Nel settembre 2017 decide di marmorizzare la sua auto trasformandola in qualcosa di sensazionale. Da allora, Beck e la sua Subaru che sembra fatta di marmo di Carrara, vengono regolarmente invititate a incontri ed eventi automobilistici, e sono diventate  popolari su Instagram (“just a girl who drives stick””).

L’audace scelta di Beck testimonia la popolarità delle texture in marmo di Carrara negli Stati Uniti. Probabilmente è stata una delle prime a farlo, seguita da molti altri. Oggi diverse marche offrono pellicola per il rivestimento della Carrozzeria detet “wrap” a effetto marmo, tra cui 3M o Avery Dennison. La trama più popolare è il marmo di Carrara, seguita dal marmo Calacatta (un altro marmo apuano).

Nel 2019 Il wrap di marmo è diventato l’ultima tendenza per le supercar, e le case di auto di lusso hanno iniziato a usare marmo nei modi più impensabili per rifiniture interne ed esterne.

Ecco la nostra intervista con Beck:

 

Come ti è venuta l’idea di marmorizzare la tua auto?

“Mi piacciono le automobili, mi piace l’arte, quindi ho incorporato le due cose.  Ho subito capito che la mia macchina ricoperta in marmo di Carrara sarebbe stata sensazionale; Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato nulla di simile a quello che avevo in mente. ”

 

Come hai fatto a marmorizzate la tua auto?

“Ho iniziato a cercare wrap di marmo chiamando produttori e installatori nel New Jersey, New York e nel Connecticut, ma molti hanno rifiutato di fare il lavoro o mi hanno fatto dei preventivi estremamente elevati. Alla fine ho trovato First Klass Vinyl, che hanno accettato di trasformare la mia auto per un prezzo decente e hanno fatto un lavoro eccellente. Ho anche aggiunto alcuni accessori auto marmorizzati all’interno come una copri cambio a stampa marmo. ”

 

Quali reazioni suscita la tua auto di marmo?

“Quando guido si girano tutti, alcuni la amano, alcuni la detestano, ma non restano certo indifferenti. Nei raduci automobilistici mi dicono che dal vivo è molto meglio che in fotografia. E’ un vero spasso guidarla.”

 

Sei mai stata a Carrara, in Italia?

“Inizialmente non sapevo che esistesse un posto simile, la prima volta che ho visto le foto della città di Carrara e delle sue montagne su Internet ho pensato che fosse davvero incredibile; Spero davvero di poterla visitare un giorno! ”

 

The marble car: Subaru WRX STI owned by Beck (from instagram: Justagirlwhodrivesstick)

La macchina di marmo: la Subaru WRX STI di Beck ( Instagram: Justagirlwhodrivesstick) foto di  kevingroskranz_photography

 

The marble car: Subaru WRX STI owned by Beck (from instagram: Justagirlwhodrivesstick)

La Subaru WRX STI marmorizzata di Beck ( Instagram: Justagirlwhodrivesstick) foto di Wei2Go

 

Beck si diverte a posare come modella con a propria auto. In questo caso si è fatta dipingere il corpo con un bodypainting marmorizzato, per mimetizzarsi con essa. A guardarle di direbbe davvero che Bech e la sua auto sono una cosa sola!  foto di  Dovaru

 

The marble car: Subaru WRX STI owned by Beck (from instagram: Justagirlwhodrivesstick)

Auto di marmo: la Subaru WRX STI marmorizzata effetto marmo di Carrara si Beck (Instagram: Justagirlwhodrivesstick) foto di Evergold media