Alimenti Lifestyle

Bere un whisky on the rocks, con i cubetti di marmo!

29 Dicembre, 2018
Artisan Made Whiskey Stones by Zeal Living - soapstone

Sapevi che puoi letteralmente bere il tuo whisky on the rocks? Con questi cubetti di marmo e pietra che sostituiscono il ghiaccio! Le cosiddette whisky stones sono l’ultima mania degli amanti del whisky. L’idea è semplice: prendi deli cubetti di marmo, mettili nel congelatore e poi mettili nella tua bevanda invece dei cubetti di ghiaccio. Ideale per Whisky, Scotch, Bourbon e altri alcolici. In particolare per i bevitori di whisky, questi cubetti di pietra offrono diversi vantaggi rispetto ai normali cubetti di ghiaccio.

1. Le whisky stones di marmo non alterano le proprietà organolettiche del whisky

Il marmo di Carrara  non ha lo stesso potere raffreddante potere della stessa quantità di ghiaccio, ma può raffreddare leggermente il whisky, lasciando intatte le proprietà organolettiche. In effetti, secondo alcuni amanti del whisky, il ghiaccio sopprime alcuni sapori, lasciando intatti gli altri e distrugge l’odore del whisky, in quanto fa scendere la temperatura molto al di sotto del punto di vaporizzazione dell’alcool.

2. Le whisky stones di marmo non si sciolgono

L’ovvio vantaggio dei cubetti di marmo è che non si sciolgono e quindi non diluiscono il tuo drink con acqua di rubinetto indesiderata. Anche se non di dispiace una spruzzata di acqua nel tuo whisky, l’acqua del rubinetto puà rovinarlo. Le whisky stones di marmo di Carrara sono considerate le più pure e indicate (il marmo di Carrara viene utilizzato per mortai e per contenere alimenti) non alterano né il sapore né l’odore del tuo drink.

3. Le whisky stones di marmo si congelano rapidamente

Un altro vantaggio è che i cubetti di marmo si raffreddano rapidamente in soli 20-30 minuti nel congelatore, mentre l’acqua ha bisogno di ore per congelare in cubetti di ghiaccio. E’ sufficiente risciacquare le whisky stones e asciugarle all’aria dopo l’uso. Quando i cubetti sono asciutti, puoi rimetterli nel congelatore e riutilizzarli in qualsiasi momento.

Esistono su mercato numerosi set di whisky stones in marmo, granito e pietra ollare. La maggior parte vengono fornite in piccola astucci che puoi conservare nel tuo congelatore, e alcuni hanno persino confezioni eleganti in scatole di legno. I cubetti di ghiaccio in marmo possono essere un’idea regalo intelligente e di grande effetto per  la tua famiglia, i colleghi, gli amici, ecc. Se ti piace l’idea, adorerai anche questi cestelli per vino in vero marmo di Carrara.

 

 

Whisky white marble stones by Onebttl

Whisky stones in marmo bianco di Onebttl

 

Whisky stones by Teroforma - soapstones

Whisky stones by Teroforma in pietra ollare

 

Whisky stones by Teroforma - soapstones

Whisky stones by Teroforma in pietra ollare

 

White marble whisky stones by Mat for Home (Turkey)

Cubetti di marmo bianco – whisky stones by Mat for Home (Turchia)

 

Whisky stones set by Amerigo - soapstone

Set di cubetti di pietra ollare – Whisky stones  by Amerigo

 

White marble whisky stones by Earth Stones - 100% recycled Carrara marble

Cubetti di marmo bianco di Carrara riciclato per whisky di  Earth Stones

 

Whisky lover gift box by Men's Society

Il set regalo per gli amanti del whisky di Men’s Society