Arredamento

Cuscini decorativi di marmo e come abbinarli

30 Novembre, 2018
Marbled throw pillow by W.Francis

 

Le tendenze dei tessuti per il 2019 continuano a essere ispirate dalla natura: flora esotica, piume e strutture naturali come minerali, rocce, mare e cielo. Forse un invito a pensare alla bellezza di Madre Natura e alla sua sostenibilità? I colori chiave sono il beige caldo, il tortora, il nudo e tutte le tonalità della pietra naturale. Abituati d’ora in poi a vedere il marmo non solo su superfici, pavimenti e piani cucina, ma anche sul divano e sul letto.

Il contrasto tra i cuscini morbidi, caldi e confortevoli con la trama in marmo è insolito, divertente, ma piacevole agli occhi. Un cuscino decorativo in marmo aggiunge immediatamente un tocco glam a qualsiasi spazio se combinato con cura: si può abbinare tonalità naturali della terra, così a come interni contemporanei in bianco e nero, ed è anche proposto in una versione pop con tonalità pastello.

La cosa buona dei cuscini è che possono trasformare una stanza senza spendere troppo e possono essere cambiati quando ti annoi. Negli ultimi anni, le ricerche web di cuscini decorativi è cresciuto costantemente soprattutto negli Stati Uniti. Abbiamo trovato una moltitudine di cuscini stampati a effetto marmo prodotti da grandi marchi della moda (DKNY, Vera Wang ecc.), come anche da piccoli produttori su Etsy fino a greandi catene di negozi. Ecco la nostra selezione dei cuscini più interessanti trovati in tutto il mondo:

 

Collezione Whitest Collection di Riccardo Coppola – Italy

Statuario whitest collection marble pillowStatuario whitest collection marble pillow

Statuario whitest collection marble pillow

 

Dalla trama marmorea del marmo Statuario prende forma un’elegante linea di biancheria per la casa disegnata da Riccardo Coppola; la linea STATUARIO WHITEST COLLECTION è completata da copriletti, federe, trapunte, trapunte e tovaglie. Prodotta a Carrara, in Italia!

 

Cuscini in seta stampati a mano di Ferm Living – Danimarca

Marble pillow by Ferm Living

Marble pillow by Ferm Living

 

Questi cuscini in marmo di design danese di Ferm Living sono realizzati in seta di alta qualità e imbottitura in piuma e sono stampati a mano. Puoi trovarli anche su Kontrast, una collezione curata di oggetti di design Danese. Ferm LIVING attinge alle tradizioni del design scandinavo ma con un distintivo taglio contemporaneo.

 

Cuscino effetto marmo di Dormify – USA

Marble pillow by Dormify

Marble pillow by Dormify

 

Elegante e semplice, questo cuscino a effetto marmo Dormify è perfetto per chi cerca un look chic contemporaneo. Dormify si rivolge ai giovanie la sua missione è aiutare gli studenti universitari a decorare il loro piccolo spazio senza sacrificare lo stile.

 

Cuscino decorativo marmorizzato  di Ambesonne – USA

Marble pillow by Ambesonne

Marble pillow by Ambesonne

 

Questa fodera per cuscino con stampa digitale prodotta da Ambesonne è disponibile presso Walmart.

 

Cuscino in marmo di W.Francis – USA

Marble pillow by W.Francis

Marble pillow by W.Francis

 

 

Stampato su tessuto di alta qualità, sembra marmo ma è estremamente morbid e confortevole.  Il negozio W.Francis su Etsy offre una moltitudine di stili di cuscini, e il marmo di Carrara è uno dei motivi disponibili. La loro missione? Rendere divertente l’home decor.

 

Marmo pop nei cuscini di Loftdecor – USA

Marble pillows by Loft Decors

Marble pillows by Loft Decors

 

La linea più venduta di Loft Decors, include 9 diversi design di cuscini a tema in marmo, che combinano la trama del  marmo con colori pastello, oro rosa e motivi geometrici. Loft Decors punta fortemente sul marmo con una linea completa di accessori per la casa in marmo.