Sport

La maglia dell’Inter 2018-2019 scolpita nel marmo

20 Novembre, 2018
Inter 2018-2019 third kit marble jersey
La terza maglia Inter 2018-2019 disegnata da Nike è marmorizzata, un pattern piuttosto non convenzionale per il calcio. La maglia marmorizzata dell’Inter rende omaggio a Milano e al suo Duomo in marmo. Pete Hoppins, direttore del Nike Football Design, spiega che il design di terza maglia è ricco di storia e patrimonio locale, ispirato a due icone milanesi, il Duomo e la croce di San Giorgio.  
Detail of INTER third kit jersey with marble pattern

Detail of INTER third kit jersey with marble pattern

Video lancio maglia INTER marmorizzata: Candoglia o Carrara?

L’Inter ha presentato la maglia con un video con protagonista il difensore Skriniar che scolpisce un blocco di marmo. Interessante notare che il Duomo di Milano è realizzato quasi interamente in marmo Candoglia rosa screziato, ma la trama in marmo utilizzata per la maglia è grigia e il video di lancio mostra un blocco di marmo di Carrara, forse perchè questo è il marmo più riconosciuto a livello internazionale? Ecco perché pensiamo che questo maglia sia per il 50% un tributo a Milano e per il 50% l’effetto della marmo mania nella moda.  
Official INTER third jersey video launch

Una nuova stagione per la marmo mania?

Possiamo dire che il marmo ha fatto un ingresso straordinario nel mondo del calcio e ci chiediamo: la moda calcistica contribuirà a diffondere la marmo mania in Italia? Di certo questa tendenza si sta diffondendo nel mondo dello sport, dallo sci, alla Boxe, al surf,  allo Yoga  con attrezzature, abbigliamento marmorizzato, e borsoni sportivi a effetto marmo!  
INTER marbled jersey in action

INTER marbled jersey in action

INTER team with third kit marbled jersey

INTER team with third kit marbled jersey