idee regalo

5 Regali di marmo per San Valentino

7 Febbraio, 2020
Make up VIP Set by Dear Dahlia

San Valentino è alle porte e tu stai andando nel panico? Nessuno problema, ecco la nostra classifica delle migliori idee regalo in marmo per il tuo San Valentino: ti assicuriamo che saranno regali memorabili!

1. I decollete “Carrara” di Christian Louboutin

 

Il nome ufficiale di queste décolleté in pelle Louboutin è “Pigalle Follies Carrara”,  dalla città toscana, capitale mondiale del marmo. Considerate da acune un’opera d’arte, queste scarpe presentano una stampa in terrazzo Veneziano (materiale composito costituito da trucioli di marmi e graniti diversi), l’iconica suola rossa e un tacco di 12 cm (5 pollici) con effetto specchio dorato. Questi tacchi a spillo di marmo Christian Louboutin Carrara sono state indossate, tra le altre, da Kate Hudson e Kristen Stewart. Se sono decisamente fuori budget, ma ti piace l’idea delle scarpe marmorizzate, puoi trovarne altre qui.

 

2.  “I Profumi del marmo”

 

The original marble parfume: “I Profumi del marmo”

Gli originali  “I Profumi del marmo” – Arabescato

 

Una linea di profumi nata a Carrara, ispirata originariamente al marmo apuano (Bianco Carrara, Statuario, Calacatta, Arabescato), che adesso si è estesa e comprende anche altri marmi italiani pregiati come il Portoro, Rosso Verona, Diaspro e il  Travertino. Queste essenze sono elegantemente confezionate con veri tappi di marmo, realizzati artigianalmente a Carrara (Toscana).

iprofumidelmarmo.com

 

3. Un gioiello di marmo a forma di cuore

 

 

Il regalo di San Valentino in marmo perfetto? Questo gioiello in marmo di Carrara a forma di cuore! Un ciondolo a cuore potrebbe sembrare banale, ma questo è decisamente unico e sensazionale! Fatto a mano a Carrara, in Toscana, da abili artigiani. Disponibile in Statuario, Paonazzo, Bardiglio o Portoro. I Marble Bijoux Una collaborazione tra EVERYTHING MARBLE e un piccolo laboratorio di scultura a Carrara.

 

4. L’orchidea di marmo

 

Marble Singolo Phalaenopsis orchid by Optiflor

Orchidea Phalaenopsis marmorizzata – Optiflor

 

Questa splendida orchidea phalaenopsis marmorizzata si chiama singolo, perchè presenta un unico enorme fiore. E’ stata creata da OptiFlor nei Paesi Bassi, e può essere un regalo di San Valentino originale e inaspettato. Ci siamo chiesti se fosse il risultato di vari ibridi, ma la verità è che si tratta di un’orchidea bianca serigrafata, a tanto è arrivata la #marmomania! Il suo packaging di cartone funziona come una cornice e la impreziosisce ancora di più.

optiflor.nl

 

5. Set trucco Dear Dahlia

 

Make up VIP Set by Dear Dahlia

Make up VIP Set by Dear Dahlia

 

Perchè non unire due passioni? Marmo + Make up = un meraviglioso regalo di San Valentino! DEAR DAHLIA è un marchio Coreano di trucco naturale vegano e privo di crudeltà, che si presenta anche in un elegante packaging contemporaneo marmorizzato. I prodotti sono realizzati con ingredienti naturali di altissima qualità, privi di sostanze chimiche tossiche e sintetiche e sono basati sull’estratto di Dahlia Variabilis, ricco di vitamina C e elementi antiossidanti per una pelle giovane e luminosa. Le confezioni ispirate al marmo di Carrara sono talmente belle che viene voglia di comprarle solo per tirarle fuori dalla borsetta! Successo assicurato.

en.deardahlia.com

 

Bonus #1: Aggiungi dei dolcetti marmorizzati alla tua sopresa di San Valentino

 

eart shaped marble cookies by Kirkie Kookies By Andi K. (@kirkiekookies on Instagram)

Biscottini glassati effetto marmo – Kirkie Kookies di Andi K. (@kirkiekookies di Instagram)

 

Questi biscotti glassati  effetto marmo impazzano su instagram. Da Kirkie Kookies Di Andi K @kirkiekookies su Instagram.

 

Bonus #2: Aggiungi un mazzo di ranuncoli, avvolti in carta di marmo

 

Flower creations by Laura Virag (@viraglauravirag)

Creazioni floreali di Laura Virag (@viraglauravirag)

L’omaggio floreale non può mancare, ma ecco un suggerimento per non scadere nel banale. Il ranuncolo è un romantico fiore invernale, e avvolto in carta effetto marmo di Carrara come in queste creazioni di  Laura Virag (@viraglauravirag s Instagram) è veramente affascinante. Laura Virag è un famosa fioraia nel cuore di Budapest.