Arredamento Cucina Fatto a Carrara

Il secchiello di marmo per lo champagne, meraviglia made in Carrara

27 Dicembre, 2019
Carrara marble wine cooler by Studioformart

Con l’avvicinarsi del Capodanno, ci stiamo preparando per un brindisi speciale, tiriamo fuori i secchelli per champagne delle feste. A Carrara c’è chi lo ha realizzato addirittura in marmo. Questo splendido secchio da ghiaccio in marmo di Carrara di Studioformart può sembrare solo un esercizio di design ma non lo è: in realtà, il marmo è un buon materiale isolante ed è stato utilizzato fin dall’antichità per refrigerare il vino e mantenerlo a temperatura ottimale. Il tuo vino o champagne sarà freddo al punto giusto!

Sapevi che puoi usare cubetti di marmo al posto dei ghiaccio per raffreddare il tuo whisky e altri drinks?  Questa proprietà intrinseca del marmo è stata persino l’ispirazione per borracce termiche, tazze e bicchieri termici marmorizzati!

Come utilizzare il secchiello da ghiaccio in marmo di Carrara

1. Pulire il secchiello  in marmo con un panno pulito e umido;

2. Collocare il secchiello in marmo nel congelatore un’ora prima dell’uso;

3. Rimuovere il secchiello, inserisci la bottiglia e aggiungi il ghiaccio. il marmo manterrà il vino refrigerato per diverse ore.

Alla salute!

Un secchiello da ghiaccio in marmo Made in Carrara

I porta bottiglie in marmo sono super trendy in questo momento e si trovano in una moltitudine di negozi e catene ma attenzione, non tutto quello che viene spacciato come marmo di Carrara nelle catene lo è, soprattutto se a basso costo.

Questo secchiello è ma un oggetto sapientemente realizzato a mano con un design sinuoso, piacevole alla vista e al tatto. Inoltre è 100% Made in Carrara, da uno studio di design che ha un delizioso un bar showroom nella piazza principale di Carrara. Quando acquisti un pezzo di design da Studioformart stai comprando un pezzo di Carrara, un pezzo di Toscana.

Carrara marble wine cooler by Studioformat

Carrara marble wine cooler by Studioformart

Studioformat: Fatto a Carrara

Studioformart è uno studio d’arte con sede a Carrara , specializzato nella progettazione di pezzi unici artistici in ceramica e marmo, che lavora anche con materiali come legno, ferro, acciaio, resina, gesso, cemento. Il loro innovativo showroom-bar, chiamato “Cibart”, si trova in una delle piazze più belle d’Italia, Piazza Alberica, nel cuore di Carrara.

Cibart è il luogo in cui è possibile avere un aperitivo e mangiare cibo locale come i Testaroli, il Lardo di Colonnata, la Focaccina, oltre a nutrirsi di arte. Una nuova esperienza gastronomica con prodotti artigianali di Studioformart e cibo locale, come promette la scritta sulla parete del locale “Pane, vino e marmo”. Cenare a Cibart, frequentato dai fratelli Dell’Amico, Andrea e Simone, due grandi artisti e fantastici padroni di casa è davvero un’esperienza da non perdere!

Studioformart.com

Studioformart Showroom-Bar: CIBART

Studioformart Showroom-Bar: CIBART

Studiofoormat Showroom-Bar: CIBART

Studioformart Showroom-Bar: CIBART