fbpx
In evidenza

10 idee regalo ispirate al Marmo di Carrara per la Lista Nascita

8 novembre, 2019
lista nascita idee regalo

Sapevi che è possibile mettere insieme un’intera lista nascita a tema marmo? Ecco 10 idee regalo marmorizzate per il neonato!

Il marmo freddo, duro e scivoloso non è esattamente un materiale che associamo ai neonati, anzi è forse quanto di più lontano nel nostro immaginario. La marmo-mania ha però trovato nuove interpretazioni all’estetica del marmo. Il marmo può essere caldo, morbido, avvolgente e persino masticabile!

Da qualche anno il mondo della moda si è innamorato dell’aspetto del marmo, della straordinaria bellezza venature irregolari create dalla natura. Quando la la texture del marmo di Carrara ha iniziato ad essere stampata su tessuti soffici e caldi, alcune aziende Nord Americane e nord Europee hanno iniziato a produrre accessori marmorizzati per neonati. Sono cosi nate tutine a effetto marmo, decorazioni per la camerette, cuscini e persino ciucci e giochi marmorizzati, che sono presto diventati dei bestseller.

La stampa a effetto marmo si è subito affermata come trend per anche nel settore baby, probabilmente molto piu’ apprezzata dai genitori fashion victims che dai bebè. Ma quali sono le valenze del marmo applicato alla moda per neonati e bambini? Il marmo è sinonimo in questo caso di purezza, candore e ovviamente di preziosità, bellezza e unicità. La stampa marmo risponde anche a una nuova esifenza di differenziarsi dal solito azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce con pattern nuovi e nuovi colori unisex.

Ecco la lista di 10 idee regalo per il neonato ispirate al marmo di Carrara:

 

1. Tutine di marmo

Questa tutina di babybreez si trasforma in pigiamino, nei polsini sono infatti nascosti guanti e copripiedi, è realizzata in comoda viscosa di bambù ed è disponibile in marmo di Carrara, nero e marmo rosa. Babyreez ha confermato che è il modello marmo di Carrara è il più venduto.

Babyreez marble onesie

Tutina di marmo – Babyreez (Stati Uniti)

 

2. La piscina di marmo per  bambini

Anche la cameretta dei bambini può essere decorata con marmo! Ci ha pensato Misioo che ha coniugato stile e sicurezza in questa morbida piscina colma di palline, rivestita in velluto stampato a effetto marmo Carrara. Ottima idea regalo: i bambini si divertiranno e i genitori saranno molto soddisfatti dell’arredamento.

Marble balls pool by Misioo

La piscina per le palline, stampa marmo di Carrara – Misioo (Polonia)

 

3. Un comodo riduttore di marmo per la nanna

Sleepyhead è un’azienda Svedese nata dall’esigenza di una mamma di creare un ambiente piu’ confortevole e accogliente per i propri bambini senza rinunciare allo stile. Nascono cosi i cuscini riduttori Spleepyhead pods, comodissimi per la nanna, per il cambio del pannolino, ma anche per giocare, e sperimentare la posizione a pancia in giù. Sleepyhead è anche ideale per passare al letto riducendo il rischio di caduta. Ne esistono 2 versioni una dai 0 agli 8 mesi, e una dai 9 ai 36 mesi. Diverse le fantasie proposte da fantasie geometriche, a fotografie di spiagge esotiche, al marmo marmo di Carrara, una delle fantasie bestseller.

 

Sleepyhead baby dock in Carrara marble texture

Riduttore a stampa marmo di Carrara – Spleepyhead (Svezia)

 

4. Il bidone per i pannolini? Di marmo!

Come rendere un bidone per pannolini (oggetto utilissimo nella cameretta del bebè, ma spesso brutto e ingombrante) più piacevole alla vista? Semplice, aggiungendo la texture del marmo! UBBI world ha infatti lanciato bidoni colorati e con pattern accattivanti tra cui il marmo di Carrara. Realizzato in acciaio verniciato e guarnizioni rivestite in gomma per bloccare gli odori all’interno; Nessun sacchetto speciale richiesto.

Marbled diaper bin by UBBI

Bidone marmorizzato per pannolini –  UBBI

 

5. Marmo da masticare: l’ultimo trend per i massaggia gengive

La texture di marmo utilizzata negli accessori da dentizione ha sicuramente un effetto sorpresa e piuttosto ironico (forse non molto educativo?), sono diversi i piccoli produttori su Etsy ma anche su e-commerce dedicati che offrono accessori per la dentizione a effetto marmo. Ad esempio Feltman + Co, è una piccola impresa Texana specializzata in sonagli massaggia gengive, portaciucci e accessori disponibili in varie collezioni tra cui la collezione marmo.

Marble rattle for teething by Feltman co.

Sonaglio massaggia gengive – Feltman co. ( Stati Uniti)

 

6. Ciucci di marmo

Un altro accostamento impossibile: il marmo sui ciucci da neonato! E’ proposto da Elodie Details, un brand di design svedese, fondato a Stoccolma da Linda Sätterström nel 2005, poco dopo la nascita della figlia Elodie. L’idea era di trasformare i prodotti per l’infanzia usati ogni giorno in accessori alla moda di alta qualità grazie alla combinazione esclusiva di praticità, design e resistenza.

 

Marble pacifier by Elodie Details

Ciucci di marmo – Elodie Details (Svezia)

 

7. A touch of marble for the new mother necklace

In Ungheria Soft Globes produce accessori per la dentizione simili, incluse collane da dentizione in silicone e legno che possono essere indossate dalla mamma. (su instagram @softglobes). Un’idea regalo sia per il neonato che per la neomamma.

Marble effect Teething necklace by Softglobe

Collana massaggia gengive – Softglobe (Ungheria)

 

8. La trapuntina di marmo

Questo tappetino da gioco trapuntato a effetto marmo prodotto da Mint and Blososom (Australia) è realizzato in morbido cotone e misura 110 cm di diametro. Perfetto per entrambi i sessi, e adatta a qualsiasi arredamento. Può essere utilizzato come tappetino da gioco o aggiungere stile alla cameretta del bambino.

Marble quilted play mat by Mint and Blossom

Trapuntina efeftto marmo  –  Mint and Blossom (Australia)

 

9. Scarpine di marmo

Texture di marmo stampata anche su scarpine per bebè come in questi mocassini di pelle fatti a mano nello Utah da Freshly Picked.

Marble shoes for babies by Freshly Picked

Scarpine marmorizzate per bebè – Freshly Picked (Stati Uniti)

 

10. La mussola per fasciare il neonato

Questa fascia marmorizzata di Lulujo è realizzata con una mussola di bambù leggera e traspirante. Può essere utilizzata come fascia,  come asciugamano dopo il bagno, come un lenzuolo o sopra seggiolino auto. Chi l’avrebbe mai detto che avremmo avvolto i neonati nel marmo!

Marble print swaddle by Lulujo

Mussola a stampa marmo di Carrara –  Lulujo (Canada)

Cosa ne pensi del pattern marmorizzati per i bambini?

 

 

    Leave a Reply