fbpx
Fatto a Carrara Moda Progetti

Everything Marble & Artistante: il marmo incontra la seta

22 maggio, 2019
Everything Marble & Artistante - art on silk - emerged gardens

Siamo lieti di presentarvi Emerged Gardens, una collezione di sciarpe in seta Italiana, nata dalla collaborazione con lo studio d’arte Artistante di Paola Vagnoli. La collezione Emerged Gardens narra la storia del marmo bianco di Carrara sorto dal mare. Siamo molto orgogliosi di questo progetto che collega la moda della texture marmorizzata al suo territorio originale: Carrara, la città del marmo.

Il marmo incontra la seta: due materiali di lusso che si fondono per raccontare la storia dell’origine marina del marmo apuano. Fluida e luminosa, la seta viene valorizzata dalla fantasia marmorizzata e la impreziosisce a sua volta. Abbinando il pattern marmoreo all’illustrazione, si è voluto celebrare insieme la vocazione artistica del Marmo Apuano e la sua orgine marina. 

Questi foulard ti guideranno da Carrara a Portovenere, attraverso illustrazioni originali dell’artista. Le sciarpe di seta sono disponibili con tre diverse qualità di marmo: Statuario (Carrara), Arabescato (Carrara) e Portoro (Portovenere). I pattern di marmo sono elaborati da fotografie e scansioni ad alta risoluzione di lastre di marmo reali. I motivi, ispirati al marmo e al territorio, sono originali disegni dell’artista paola Vagnoli.

 

Si può dire che non sia soltanto materia, ma un ingrediente che ha permesso all’arte di esprimersi attraverso i secoli.

 

Le sciarpe di seta della collezione  Giardini Emersi sono disegnate, stampate e confezionate a mano in Italia e sono disponibili solo con pre-ordine. Ogni sciarpa è stampata su commissione e interamente realizzata a mano.

 

PREORDINA IL TO FOULARD DI MARMO

 

‘Giardini emersi’

la storia del marmo bianco di Carrara sorto dal mare

Una collaborazione tra EVERYTHING MARBLE e Artistante

 

Emerged Garderns Collection - Statuario marble silk scarf by Artistante

Foulard di seta Marmo Statuario

Lo Statuario è il principe fra i Marmi di Carrara, famoso nel mondo per essersi prestato alle mani di artisti di tutte le epoche, tra cui Michelangelo. La fantasia “Microflora” ne celebra l’origine marina.

Foulard di seta Italiana, disegnato, stampato e confezionato in Italia.

 

Emerged Garderns Collection - Statuario marble silk scarf by Artistante

Foulard di seta Marmo Portoro

Il portoro è un rarissimo e pregiatissimo marmo nero con venature oro, estratto a Portovenere e nell’isola di Palmaria, a pochi chilometri da Carrara. La fantasia “Notte dei tempi” richiama il territorio, con le sue cime a picco sul mare.

Foulard di seta Italiana, disegnato, stampato e confezionato in Italia.

 

 

Emerged Garderns Collection - Arabescato marble silk scarf by Artistante

Foulard di seta Marmo Arabescato

L’arabescato è un merletto prezioso e frastagliato, così come frastagliato è il paesaggio apuano che orla quella stretta striscia di terra che è la Versilia, prima che la terra si tuffi in mare. La fantasia “Alberica”, che prende il nome dalla storica piazza carrarina, esalta il legame fra terra e mare, caratteristico del territorio.

Foulard di seta Italiana, disegnato, stampato e confezionato in Italia.

 

Artistante Art Studio di Paola Vagnoli

Artistante nasce con l’obiettivo di infiltrare l’arte nella vota quotidiana.  I tessuti Artistante provengono dalla rielaborazione di opere artistiche originali, create con tecniche diverse, dall’acquerello all’acrilico, dalle tecniche miste al digitale. Ogni fantasia è stampata in edizione limitata su tessuti naturali di alta qualità.

 

 

 

WHITE CARRARA DOWNTOWN

White Carrara Downtown, 1-9 Giugno  2019 Piazza Alberica, 10 Carrara

Un’anteprima della collezione Giadini Emersi sarà presentata a White Carrara Downtown, la fiera diffusa del marmo a Carrara, dal 1 al 9 Giugno. Visita il nostro showroom per scoprire i trend piu’ interessanti legati al marmo.

 
 

Ti è piaciuto questo articolo? Ricevi la MARBLE STYLE MAIL




 

    Leave a Reply