fbpx
Fatto a Carrara In evidenza Moda Progetti

Everything Marble x l*ughetta: il turbante di marmo da scolpire

8 maggio, 2019
Palazzo del Medico Carrara - l'ughetta di marmo

 

L’accessorio più glam dell’anno incontra la texture di marmi pregiati nella collezione  l’ughetta di marmo, nata dalla collaborazione tra EVERYTHING MARBLE e l’ughetta.

Che cos’è l’ughetta? L’ughetta è un turbante / fascia / sciarpa, che può essere indossata in mille modi diversi grazie alla sua anima malleabile (un filo di alluminio nascosto). Puoi modellare la  tua ughetta di marmo come una scultura, scegliendo ogni volta uno stile diverso.

La collezione l’ughetta di marmo racconta Carrara e il suo territorio dalle Alpi al mare, mescolando trame di marmo apuane con colori distintivi dell’architettura di Carrara e sete che brillano come i tramonti sul mar Tirreno.

 

Per rappresentare Carrara e lo stile Italiano abbiamo creato un accessorio da “scolpire”

 

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE

 

Fatto a mano a Carrara

L’ughetta è un marchio di Ilaria Locati Luciani, un’eccentrica crafter di Carrara di cui ci siamo innamorati. Ilaria realizza i suoi esclusivi turbanti e fasce usando tessuti in fibra naturale.  Ilaria ama personalizzare ogni pezzo, perché non ci sono due donne uguali! Il concetto dal quale si sviluppa l’Ughetta è quello della ricerca capillare di tessuti ed abbinamenti che non vede mai una produzione sui numeri, ma sulle idee. l’ughetta è 100% Made in Carrara, designata Città Creativa Unesco per l’artigianato e l’arte popolare.

 

l’ughetta di marmo racconta Carrara

La collezione in marmo presenta tre pattern marmorizzati creati da Everything Marble, elaborati da foto di lastre di marmo scelte nei migliori showroom di Carrara. Abbiamo selezionato le varietà di marmo più pregiate del nostro territorio: Statuario (Carrara) utilizzato da secoli dagli scultori, Calacatta (Carrara) dai toni più caldi e Portoro (Portovenere) un raro marmo nero e oro della vicina città di Portovenere.

 

Dallo Statuario di Carrara al Portoro di Portovenere: un viaggio tra preziose qualità di marmo, ed anche un perfetto percorso turistico tra Toscana e Liguria, al di fuori delle località piu inflazionate.

 

Accessori per acconciature: i must dell’estate 2019

Il turbante è l’ultimo fenomeno della moda italiana, un must per l’estate 2019: l’accessorio per acconciature perfetto per gestire i capelli sciolti, aggiungere un glam vintage chic e distinguersi tra la folla. l ‘ughetta è versatile e si adatta a qualsiasi occasione in città o in spiaggia: indossala con un abito lungo, oppure jeans e camicia, divertiti!

 

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE

 

l*ughetta di marmo - modello Arabescato - un tributo a Palazzo Cucchiari, Carrara

 

l*ughetta di marmo - modello Portoro (Portovenere)

 

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ricevi la MARBLE STYLE MAIL




    Leave a Reply