Moda

Grandi designer ispirati da marmo e pietre: Walter de Silva e Christian Louboutin

15 Febbraio, 2019
Louboutin vs WDS

Con l’avvicinarsi della settimana della moda di Milano, diamo un’occhiata ad alcuni dei più grandi stilisti di tutto il mondo che sono stati recentemente ispirati dal marmo e dalle pietre per la creazione di calzature. Stiamo parlando di niente di meno che Walter de Silva e Christian Louboutin.

Due designer molto diversi: uno proveniente da una carriera nel settore Automobilistico e l’altro cresciuto tra ballerini, piume e paillettes a Parigi. Disciplina ed etica contro punte, glitter e tacchi più in alti possibile: vediamo queste due diverse interpretazioni delle scarpe con motivi in ​​pietra e marmo.

Le Scarpe Walter de Silva ispirate alla Palladiana di marmo

La nuova collezione di calzature “Orange” Primavera / Estate 2019 del designer italiano Walter De Silva, presentata durante l’ultima settimana della moda di Milano, include motivi ispirati ai pavimenti in palladiana di marmo (opus incertum). I due modelli di punta sono Raff e Raff7 Craken, creati in collaborazione con Stone Italiana.

La collezione “Orange”, il cui leit motiv è l’interno colorato con una calda tonalità di arancione, presenta linee pulite e leggerezza, che rispecchiano appieno il concetto estetico di Walter De Silva. WDS ha studiato il tallone perfetto per le scarpe decollete: è 105 mm, questa è l’altezza che dà alla caviglia la tensione muscolare più sexy.

Walter De Silva, uno dei più grandi progettisti di automobili di tutti i tempi, è famoso per i suoi progetti di design per importanti marchi automobilistici come Fiat, Alfa Romeo, Audi e Volkswagen. Nel 2015 ha scelto di dedicarsi alla sua grande passione, progettando calzature. Ora è CEO di “Walter de Silva Shoes”.

 

Walter de Silva Raff Cracken – Collezione Arancio

  • 100% made in Italy
  • Materiale: eco-pelle
  • Suola esterna: pelle
  • Altezza tacco mm: 105 e 70 mm
  • Tacco: a spillo in metallo laccato nero lucido

 

Walter de Silva Raff Cracken shoes

Le scarpe marmorizzate di Walter de Silva – Raff Cracken

 

Walter de Silva Raff Cracken shoes

Walter de Silva –  scarpe effetto palladiana di marmo stilizzata

 

 

Walter de Silva DESIGN

Walter de Silva DESIGN

 

Il tributo di Christian Louboutin al marmo

Nel 2016 il designer francese Christian Louboutin intitola i suoi leggendari decollete a spillo a Carrara:  le “Pigalle Follies Carrara”, parte della collezione 2016, prendono infatti il ​​nome dalla città toscana, capitale mondiale del marmo.

Queste scarpe marmorizzate presentano una stampa in terrazzo Veneziano, un materiale composito costituito da schegge di marmi e graniti diversi. Le decollete sono caratterizzate dall’iconica suola rossa e un tacco di 12 cm (5 pollici) a effetto specchio dorato. Le Louboutin di marmo sono state indossate, tra le altre, da Kate Hudson e Kristen Stewart.

Il genio del design Christian Louboutin ha iniziato la sua carriera all’età di 12 anni frequentando i palcoscenici di Parigi e con uno stage presso il Folies Bergère. Ha creato le sue esclusive suole laccate rosse nel 1993 e oggi le ha registrate come marchio in molti paesi.

 

Christian Louboutin Follies Pigalle Carrara

  • 100% made in Italy
  • Materiale: pelle
  • Suola esterna: pelle
  • Altezza tacco: 120mm
  • Tacco: a spillo, a effetto specchio
Pigalle Follies Carrara marble pumps by Christian Louboutin

Pigalle Follies Carrara – i decollete marmorizzati di Christian Louboutin

 

 

 

Il marmo ispira la moda

Puoi trovare altre scarpe ispirate al marmo qui, o in questo articolo sulla storia della marmo-maniaNon solo scarpe: lo sapevi che altri grandi designers si sono ispirati al marmo per accessori, borse, abiti e persino pellicce? Scopri la collezione di BALMAIN 2019 e la collezione di FENDI 2020.