fbpx
Fatto a Carrara Moda Sostenibile

L’unicità del marmo attraverso i 5 sensi

17 dicembre, 2018
stonecycle, the uniqueness of Carrara marble through the 5 senses. marble glasses

Carrara, la capitale mondiale del marmo, è la terra di origine e ispirazione per Stonecycle®.

Stonecycle® è un marchio che opera nel mondo del design e dell’architettura, nato da un’idea di tre giovani di diversa estrazione: Francesco Mottini, architetto e designer, Marco Borghini e Nicola Borghini, imprenditori della pietra.

Oltre il 60% del materiale estratto dalle Alpi Apuane viene scartato o non utilizzato a causa di difetti o rotture. Stonecycle contamina con tecnologie innovative e design contemporaneo questi preziosi rifiuti, dnando loro una nuova vita.

Stonecycle® ha presentato la sua prima capsule collection chiamata cinque sensi, che mira a scoprire e sperimentare  attraverso il marmo le cinque percezioni umane: vista, udito, olfatto, gusto e tatto.

Ecco i cinque oggetti in marmo Stonecycle® per i cinque sensi:

 

 

Vedere attraverso il MARMO

E’ possibile vedere attraverso il marmo con gli occhiali in edizione limitata chiamati Lorano, Crestola, Fantiscritti, Gioia, Campanili, Canalgrande; nomi di importanti cave di marmo di Carrara.
Green Economy, tecnologia e marmo si fondono: un foglio di marmo ultra sottile  accoppiato a  un’anima in carbonio resistente e leggera. Materia, forma e tecnologia si fondono dando vita a sei modelli unici nel loro genere. Il design unico della natura su ogni lastra di marmo li rende oggetti irripetibili. Gli occhiali sono realizzati a mano da abili artigiani e costruiti su specifiche esigenze del cliente.

 

stonecycle, the uniqueness of Carrara marble through the 5 senses. marble glasses

Photo Laura Parenti

 

Sentire attraverso il MARMO

Sentire attraverso il marmo con una stazione musicale chiamata Saturno, che si presenta come un’elegante sfera di marmo Calacata Borghini. Al suo interno è inserito un sistema audio ad alta fedeltà; collegato ad un’applicazione installata su smartphone e dispositivi wi-fi, consente l’accesso alle varie funzioni di Spotify, cloudmusic, iTunes, playlist, radio digitale. Saturno è da inserire tra i nostri gadgets hi-tech preferiti!

 

Stonecycle, the uniqueness of Carrara marble through the 5 senses: marble lamp

 

Olfatto attraverso il MARMO

 

Che profumo ha il marmo? E’ la domanda che Stonecycle si è posta e come risposta ha progettato una linea di gioielli dai bracciali alle collane, passando per i gemelli, che contengono l’essenza scelta da chi lo indossa. Con una semplice mossa sarà possibile aprire l’erogatore e donare alla pietra una profumazione unica.

 

Stonecycle, the uniqueness of Carrara marble through the 5 senses: marble plates and glasses: marble jewels

 

Gustare attraverso il MARMO

 

Il gusto è vita; il cibo è essenziale e indispensabile per la nostra sopravvivenza. Questo senso viene rappresentato da oggetti che fanno parte della vita quotidiana: tre piatti e tre bicchieri, per metà di marmo e per metà di vetro. Una fusione perfetta che unisce la trasparenza del vetro e il design del marmo Apuano.

 

stonecycle, the uniqueness of Carrara marble through the 5 senses. marble plates and glasses

 

Tatto: toccare con il MARMO

Come rappresentare i tatto con il marmo? Con una gamma di sex toy in marmo e metalli preziosi. Un set per i momenti più sensuali, alla scoperta del piacere senza tabù, composto da dildo, palle,  e gatto a nove code. Forme in marmo che, a prima vista, non assomigliano ai normali giocattoli sessuali, motivo per cui potranno essere collocate in casa e trasportate nella vita di tutti i giorni.

 

Stonecycle, the uniqueness of Carrara marble through the 5 senses: marble sex toys

www.stonecycle.it