fbpx
Fatto a Carrara Lifestyle Sostenibile tecnologia

Un innovativo ricarica smartphone wireless in marmo di Carrara

11 dicembre, 2018
White Carrara Marble wireless smartphone charger by Niccolò Garbati

Torniamo a Carrara per parlare di design e riciclo.
Niccolò Garbati è un giovane designer e artigiano digitale che, con il suo marchio Progetto 99, ha creato un PAD di ricarica wireless per smartphone uin marmo.  Un prodotto semplice, ma in grado di rivoluzionare le esigenze di ricarica più comuni.

Il pad di ricarica wireless è un caricabatterie wireless universale, che ricarica il telefono cellulare semplicemente posizionando il dispositivo sulla superficie di marmo. Una creazione che unisce tradizione e innovazione, artigianato italiano con design, innovazione e sostenibilità.

 

Brevettato e prodotto da Garbati, questo oggetto ha un design semplice ma essenziale. il progetto nasce con l’intento di riutilizzare scarti di vari processi di produzione del marmo e di utilizzare un materiale considerato classico, trasformandolo in un oggetto tecnologico unico nel suo genere.

Il caricabatterie utilizza una nuova tecnologia che consente a una scheda elettronica composta da due moduli di funzionare attraverso una superficie di marmo, consentendo di caricare il telefono senza l’uso di cavi.

Il pad di ricarica wireless in marmo è disponibile in tre diversi colori ed è in grado di caricare tutti i modelli e le marche di smartphone. Il disco ha un diametro di 12 cm e uno spessore di 2 cm.

È disponibile in marmo Bianco Carrara, Bardiglio, Nero Marquina e Pietra Travertino, con finitura liscia effetto velluto.

Niccolò è uno dei designer più promettenti sulla scena di Carrara, la sua passione gli è stata tramandata dalla sua famiglia e questo ragazzo lo sta portando avanti con grandi capacità creative e innovative, professionalità e know-how tipici del grande Made in Italy.