fbpx
Arredamento

Tendenza Candele: cera che imita il marmo

1 dicembre, 2018

Dicembre è alle porte e la stagione Natalizia si avvicina: è il momento perfetto per accendere alcune candele per portare calore e comfort nella tua casa. Quali sono le tendenze delle candele per questo inverno? Fragranze a tema, stoppini di legno e confezioni di lusso: nel 2018 l’aspetto delle candele è particolarmente elaborato. Candele marmorizzate e candelabri in marmo si adattano perfettamente a questa tendenza.

La maggior parte degli acquirenti preferisce acquistare candele nei negozi per poter scegliere la fragranza preferita, per questi produttori di candele devono trovare nuovi modi per vendere online. I produttori più creativi offrono consegne mensili di candele, nuovi temi e nuove textures. Il porta candela è un altro punto di forza e il marmo il must-have del momento.

Candele a effetto marmo

Le candele marmorizzate possono essere abbinate a candelabri in legno, in metallo o in cemento e si abbinano a interni classici come anche ad ambienti super moderni e industriali. Ecco la nostra selezione di candele che cercano di ricreare la bellezza e l’eleganza del marmo naturale:

1. Candelotti marmorizzati – Nordic House

Marbled pillar candles by Nordic House

Candelotti marmorizzati  Nordic House

Le candele Nordic House sono realizzate in un mix di cera grigia e bianca per imitare le venature del marmo naturale.

2. Candele effetto marmo di Lene Bjerre

Marble pillar candle by Lene Bjerre..

Candele effetto marmo di Lene Bjerre.

Candele Marmo alte 12.5 cm con venature bluastre di Lene Bjerre.

3. Candele ispirate al marmo di Carrara – John Lewis

Marble effect candles by John Lewis

Candele effetto marmo di Carrara –  John Lewis

L’etichetta di questo ‘progetto di design No.118’ di John Lewis riporta “Ispirata alle sottili venature grigie del marmo di Carrara, questa candela contemporanea offre una nuova interpretazione di questo materiale classico”.

4. Candela marmo Zara Home

Marble candle by Zara Home

Candela marmo Zara Home

 Zara Home propone una candela a effetto marmo squadrata e arricchita da una placca metallica.

Candele marmorizzate faidate

DIY marbled candles

Candele marmorizzate faidate

Abbiamo trovato anche una serie di tutorial fai-da-te per realizzare candele marmorizzate ma poiché usano lo smalto per ottenere l’effetto marmo, consigliamo di utilizzarle solo come decorazioni senza accenderle.

Se ti piace questa idea, scopri la nostra selezione di accessori in marmo per un decorare la tua casa e prepararti a un lungo inverno.

In conclusione: la cera si aggiunge all’elenco dei materiali che imitano il marmo: ceramica, carta, pelle, metalli, resine, plastica e vetro!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ricevi la MARBLE STYLE MAIL




 

 

    Leave a Reply