fbpx
Moda

Il marmo ai tuoi piedi: scarpe décolleté e sandali marmorizzati

5 novembre, 2018

La trama del marmo di Carrara stampata sulla pelle delle calzature è stata lanciata in occasione di sfilate di moda nel 2015. Balenciaga è stato il marchio pioniere della marmo-mania nella moda, con una linea audace di accessori, borse e scarpe ispirate al marmo bianco e nero, indossate, tra le altre, da Lady Gaga. La stampa marmorizzata è stata poi utilizzata da diversi marchi per decollete geometrici, stivali importanti, ma anche scarpe da ginnastica, sandali e persino infradito. In Italia si sono viste poco, ma in Nord America hanno spopolato! Ora che la marmo mania sta arrivando in Italia, dite che ne vedremo anche qui?

Nel frattempo, ecco una galleria delle scarpe da donna ispirate al marmo più sorprendenti:

 

Balenciaga marble pump

Sandali effetto marmo bianco – Balenciaga

Le décolleté con cinturino alla caviglia effetto marmo bianco di Balenciaga sono state indossate, tra le altre, da Lady Gaga.

 

 

Senso abbina la trama del marmo bianco a sandali con lacci alla schiava, allacciature alte alla caviglia e tacchi solidi e quadrati. Senso è un marchio che ha puntato moltissimo sulla texture del marmo e la utilizza ovunque.

 

paul-andrew-white-marble-print-pumps.jpeg

decollete stampa marmo di Carrara – Paul Andrew

Paul Andrews interpreta la texture del marmo con un decollete scultoreo, dal profilo interessante.

 

Forever 21 marble stilettos

Sandali marmorizzati “Carrara” – Forever 21

Anche la celebre catena Forever 21 propone tacchi a spillo con stampa marmorea, semplici, leggere e alla portata di tutte le tasche.

 

Charlotte Olympia marble pumps

Dolly Carrara platform Pumps – Charlotte Olympia

Piu’ appariscenti le calzature platform proposte da Charlotte Olympia con suola dorata, tacco a spillo e plateu, ispirate al celebre marmo di Carrara.